Il G.M.PAT. a ModelPiave 2023

0
279
Premi juniores Modelpiave 2023

 

 

MODELPIAVE 2023 – LA PARTECIPAZIONE
DEL G.M.PAT.

SANTA LUCIA DI PIAVE – 11/12 MARZO 2023

 

ModelPiave 2023

 

Nel fine settimana 11 e 12 marzo 2023 si è svolta a Santa Lucia di Piave la mostra/concorso di modellismo ModelPiave, organizzato dal Club Modellistico Salgareda. Il G.M.PAT. vi ha partecipato con entusiasmo e ha portato in mostra ben 53 modelli, realizzati da 9 modellisti e 5 ragazzi del settore “juniores” del club.

La manifestazione si è svolta all’interno dei locali della Fiera di Santa Lucia, in una sala espositiva ampia e luminosa che ospitava anche alcuni stand dimostrativi: Gunpla, modelli radiocomandati, club “Frecce Tricolori” (il n. 2 di Treviso e il n. 91 di Noale) e di vendita di kit di modellismo.

Diversi i club partecipanti per un totale di circa 350 pezzi in esposizione. Il nostro club ha ottenuto ottimi piazzamenti in diverse categorie, grazie alla qualità e alla varietà dei nostri modelli.

PALMARES

Gianni Besenzon:
BRONZO – Aerei 1/72 – Coppia di Il 40 (uno dei modelli è di Diego Bersanetti)
ARGENTO – Mezzi civili – Harley Davidson 1972 personalizzata

Francesco Dapinguente:
ORO – Navi in plastica – Russian cruiser
ORO – Mezzi militari – PzKpfw III Ausf B
ARGENTO – Figurini – Tercio

Graziano Bottazzo:
BRONZO – Aerei 1/48 – C 45
ARGENTO – Aerei 1/32 – Fiat G 55

Michele Panzarasa:
ARGENTO – Mezzi militari – M1078 Armoured truck

Eddy Scquizzato:
ARGENTO – Aerei 1/48 – Hanriot HD 1

Stefano Carolo:
PREMIO SPECIALE per il migliore aereo italiano – F 86K 1/32
PREMIO SPECIALE del 51° Stm. – Eurofighter 1/32

Un applauso speciale va ai nostri juniores Sebastian Cabbia, Massimo Ruzza, Enrico Cassandro, Pietro Benvenuti e Andrea Giantin che hanno presentato i loro P 51D Mustang realizzati durante il corso tenuto da Gianni Besenzon.

I ragazzi hanno vinto ognuno una scatola di montaggio, un distintivo metallico commemorativo del centenario dell’A.M.I. e due copie della rivista Young Modeller World dell’IPMS.
Complimenti per l’impegno e per la loro prima uscita ad una mostra di modellismo!!

Inoltre, il nostro club ha ricevuto un riconoscimento speciale per essere stato il club con il maggior numero di partecipanti e di modelli esposti. Un bel successo che ci rende orgogliosi.

Premi juoniores Modelpiave 2023

Ringraziamo gli amici del Club Modellistico Salgareda per l’organizzazione impeccabile che dimostra ogni anno di più la loro crescita in esperienza organizzativa.

Quindi complimenti a tutti i nostri soci, anche a chi non ha portato a casa un premio, perché hanno contribuito al successo dell’Associazione, con lo spirito giusto. Vincere non è scontato, ciò che conta è non fermarsi e proseguire verso altre opportunità.

Infine, alcune foto che danno un’idea della mostra ModelPiave; la qualità non è ottima, ma sufficiente a rendere l’idea.

Giulio Perugia
Vedi tutti gli articoli di Giulio Perugia