Corso di modellismo per ragazzi a Fossò (VE)

0
87
Modellando banner 2

IL G.M.PAT. PER LA DIVULGAZIONE DEL MODELLISMO

CORSO DI MODELLISMO PER RAGAZZI A FOSSO’

Corso Modellismo Fossò ott22

Il G.M.PAT., in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Fossò, ha avviato un corso di modellismo aperto ai ragazzi della V elementare e delle scuole medie presso una delle sale municipali.
L’iniziativa, portata avanti dal vicepresidente del G.M.PAT. Gianni Besenzon, coglie appieno uno dei motivi fondanti del nostro statuto che prevede la diffusione dell’hobby del modellismo in tutte le sue forme e connotazioni: e questo con una sensibilità particolare verso i ragazzi, che spesso poco conosco un hobby come il nostro, che ha invece alimentato l’entusiasmo di un gran numero di giovani della generazione precedente.

Il corso è frequentato da sei allievi e si articola su 10 appuntamenti, al sabato mattina dalle 9:00 alle 12:00. Per seguirli tutti mentre avanzano nella costruzione del modello Gianni si avvarrà del supporto di un’altra esperta modellista di Fossò, Rossella Pellegrini.
Sia Gianni che Rossella svolgeranno il loro ruolo di assistenza e insegnamento ai ragazzi a titolo del tutto gratuito.

IL MODELLO CHE I RAGAZZI COSTRUIRANNO

E’ stato scelto un bellissimo esemplare di Mustang P51-D5 in scala 1:48 in modo da creare meno difficoltà agli allievi rispetto ad un modello in scala inferiore, più delicato da maneggiare.

Corso Modellismo Fossò ott22

I ragazzi hanno ricevuto il modello (uguale per tutti), tronchesino, un paio di forbicine, cutter, set di lime, pennellino e colori e altre piccole attrezzature. Tutto questo versando un piccolo contributo comprensivo di assicurazione, mentre il costo restante è coperto dal contributo del Comune di Fossò.

I ragazzi, d’ufficio, diventeranno soci del G.M.PAT. (gratuitamente in quanto “juniores” sotto i 16 anni); al termine del corso saranno invitati a farci visita e a presentare i loro modelli presso la nostra sede, dove i soci più anziani li accoglieranno con entusiasmo.
Sarà per tutti noi una serata di festa tra i ragazzi e con il modellismo a fare da sfondo all’incontro!

Grazie a Gianni e Rossella per l’impegno e la passione, ma soprattutto…

W i ragazzi del corso di modellismo di Fossò!!
Pietro, Enrico, Tommaso, Andrea, Sebastiano, Massimo

 

Articoli più letti