Festa al G.M.PAT. per i nuovi soci “junior”

0
192
2023-01-20 Serata ragazzi Fossò

Festa di benvenuto per i nuovi
soci “Junior” del G.M.PAT.

2023-01-20 Serata ragazzi Fossò

Aria di festa venerdì 20 gennaio alla sede del G.M.PAT. a Padova: l’arrivo dei nuovi soci “junior” con i loro genitori, recentemente iscritti, ha animato la serata portando allegria e vivacità alla riunione.
Appartengono al gruppo di sei ragazzi che ha seguito il corso “MODELLANDO“, gestito dal vicepresidente del G.M.PAT. Gianni Besenzon negli ultimi mesi del 2022 con la collaborazione del Comune di Fossò.

Corso Modellismo Fossò ott22

 

I RAGAZZI

Erano presenti cinque di loro:

  • Pietro Andrea Benvenuti
  • Sebastian Cabbia
  • Enrico Cassandro
  • Andrea Giantin
  • Tommaso Rizzo
  • Massimo Ruzza

Accompagnati dai genitori, dopo il benvenuto, un “giro” delle vetrine con i modelli esposti ed il saluto del Presidente, sono state consegnate loro le tessere 2023 e un ricordo della serata: una tavoletta in resina con il logo del club e della nostra storica mostra “Più Piccoli del Vero”.

I MODELLI CHE HANNO REALIZZATO

Nell’occasione i ragazzi hanno presentato i modelli che hanno realizzato durante il corso: il P 51D Mustang, in scala 1:48.

Bravi tutti! Risultati diversi ma medesimo impegno: non si diventa esperti in un minuto, ci vuole un po’ di tempo… provare, riprovare e i risultati arrivano, modello dopo modello.
I lavori dei nostri amici juniores vanno visti con l’occhio di chi ricorda quando abbiamo cominciato a nostra volta.

Questo deve essere di sprone per i nostri giovani: non scoraggiatevi mai! Abbiate sempre la pazienza non solo di costruire ma anche di accettare i miglioramenti a piccoli passi: arriveranno!!

Nella tradizionale foto di gruppo, oltre ai ragazzi, Gianni Besenzon e Rossella Pellegrini che li hanno seguiti durante il corso, lo storico fondatore del club Franco Callegari (noi lo chiamiamo il numero “1”) ed io, attuale Presidente in carica.

Poi è stata tutta un’immersione nel modellismo, tra curiosità e interesse: i ragazzi hanno chiacchierato con i soci più anziani, osservandoli mentre lavoravano all’avanzamento di alcuni modelli.

Chi non ha visto in loro noi stessi quando, alle prime armi, guardavamo chi era più esperto?

LE NOSTRE SPERANZE

Mi auguro… tutto il club si augura, di vederli ancora da noi; chissà… il germe della passione modellistica attecchisce con il tempo e in modo casuale.

Sarebbe bello che tutti loro conservassero questa bellissima passione che permette di spaziare in ogni settore modellistico: auto, aerei, navi, mezzi militari… un mondo da esplorare all’infinito.

Forse qualche genitore, dandosi il turno, li potrà accompagnare al venerdì sera e sarà per noi “anziani” il piacere di vederli lavorare, imparare, chiedere… noi saremo sempre pronti.

Grazie ragazzi!! Voi ci avete regalato una serata davvero bella, vi aspettiamo ogni volta che vorrete venire a trovarci e a costruire i vostri modelli insieme a noi.

Giulio Perugia (vedi gli altri articoli con Giulio)