Si è conclusa la tradizionale mostra-concorso interna annuale del G.M.P.A.T.
“Concorso al buio 2015”
Serata piacevolmente affollata ieri sera in sede per la serata finale del CAB. L’oramai tradizionale mostra-concorso interna del club anche quest’anno ha promosso una serie di realizzazioni dei nostri soci che si sono confrontati in un clima goliardescamente sportivo. Lo scopo del concorso è infatti quello di stimolare la produzione di modelli nuovi in seno al club, ma anche di incuriosire, stupire, creare spirito di emulazione. La formula collaudatissima è quella della “segretezza” sia per quanto riguarda i modelli in preparazione che gli esecutori stessi. Solo il Presidente è a conoscenza degli iscritti e dei loro lavori.
Così la serata finale, quella della votazione dei soci presenti, risulta assolutamente imparziale e non condizionata. Al centro dell’attenzione ci sono solo i modelli.
Abbiamo avuto anche la visita di un papà con il figlio, entrambi modellisti indirizzati ieri da noi dal socio Lorenzo Schiavon che li ha “scovati” in negozio da Tommasin; hanno portato due loro modelli, chiaramente non in concorso ma solo in visione ed è probabile che il figlio si iscriverà. Anche questo è un successo del nostro gruppo.
Nonostante le “paure”, che non mancano mai in questi eventi circa la reale presenza di tutti i modelli e modellisti iscritti, la risposta è stata più che positiva: penso una delle migliori serate CAB svoltesi fino ad ora. Anche che il rinvio di una settimana sulla data stabilita dal regolamento si è rivelata preziosa per tutti, o quasi. La qualità dei pezzi esposti è stata molto buona; bene… faremo la nostra “porca” figura alle mostre a cui parteciperemo quest’anno.
Anche in questa edizione siamo riusciti a organizzare le tre categorie A-B-C senza essere tirati per i capelli.
Ma veniamo ai dati che sono quelli che interessano tutti:
- modellisti iscritti – 19
- modelli iscritti – 38
- modellisti presenti – 17
- modelli portati – 33
CLASSIFICA
CAT. A
1° – Graziano Bottazzo – RF-84 F – 1/48
2° – Stefano Carolo – F-7 F Tigercat – 1/48
3° – Clemente Salani – Mirage III – 1/48
CAT. B
1° – Michele Panzarasa – M-1078 – 1/35
2° – Francesco Martire – Tank Mk VI Female – 1/35
3° – Lorenzo Schiavon – Humber – 1/35
CAT. C
1° – Gianluca Giora – “Masquerade” – Figurino con gondola
2° – Lorenzo Menegazzo – Bersagliere ciclista 1917
3° – Roberto Sordi – USS Andew Jackson
Ringrazio tutti i soci per la collaborazione e vi do appuntamento al CAB 2016. Vi faremo sapere le date… nel frattempo non rimanete con la mani in mano!
Alla prossima edizione.
Gianni Besenzon
Vedi tutti gli articoli e i modelli di Gianni Besenzon