CAB 2013 – scadenza 28/3/2014

0
2888
Concorso interno 2013

Vincitori CAB 2012

 Vincitori del CAB 2012 con il “bottino casereccio”

Concorso interno riservato ai Soci del G.M.P.A.T.

Per coloro non avessero ancora visto o ricevuto il regolamento del concorso interno 2013, ecco qui, in zona Cesarini, la pagina dedicata. Speriamo siate numerosi e non temete di iscrivervi all’ultimo minuto… c’è ancora tempo; e se siete di quelli che sono capaci di imbastire e finire un modello in una settimana… potete farne una quantità.

Lo scopo è semplicemente quello di invogliare i soci a costruire qualcosa senza l’ansia della competizione spinta all’estremo; certo, mettendo in campo tutte le proprie abilità ma senza poi prendersela troppo se non si vince. Alla fine ci rimarrà comunque una serata all’insegna dell’allegria e del sano confronto. Ma non sottovalutiamo il fatto che dalla serata finale possano anche venir fuori alcuni pezzi “top” per i concorsi della stagione 2014.

Quindi, diamoci dentro e… vinca il migliore.

..

REGOLAMENTO CAB 2013

* L’iscrizione al concorso interno è libera e gratuita.

* Possono partecipare, con un numero illimitato di modelli, tutti i soci regolarmente iscritti nell’anno in corso.

* Possibilità di partecipazione con soggetti liberi.

* Come per la passata edizione sono previste due formule:

– Al buio, con le consuete regole di segretezza.

– Aperta, con la possibilità anche di lavorare al club e di confrontarsi con altri soci, ma senza ricevere nessun tipo di aiuto manuale.

* Sarà possibile, previo avviso al presidente, passare dalla formula al buio a quella aperta.

 

I modelli saranno divisi nelle seguenti categorie:

# CATEGORIA A- Mezzi volanti in tutte le scale

# CATEGORIA B– Mezzi terrestri, mezzi civili, diorami, navi, fantasy e figurini in tutte le scale.

In caso di numero sufficiente di iscritti e di modelli, che siano diversi da quelli dei settori “mezzi volanti” e “mezzi terrestri”, sarà formata una nuova categoria identificata con la lettera C che li raggrupperà.

Ogni categoria dovrà essere composta di almeno quattro modellisti, in caso contrario i modelli corrispondenti saranno inseriti in un’altra categoria.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE, solo per la formula al buio:

Per garantire al massimo l’anonimato, i modellisti comunicheranno al presidente solamente via e- mail o telefonicamente con quali modelli intendono partecipare. Sempre per non rovinare l’effetto sorpresa, sono anche da evitare frasi che lascino trapelare l’impegno alla partecipazione al concorso, ed è inoltre vietato, pena la squalifica, lavorare o portare le scatole al club.

 

PER ENTRAMBE LE FORMULE:

I modellisti saranno contattati dal presidente per esaminare l’integrità dei kit.

Ricordo che le scatole di montaggio devono essere preferibilmente nuove.

Si possono presentare scatole con pezzi staccati o montati a secco ma non incollati o verniciati.

La consegna dei modelli, previo accordo, si farà direttamente al Presidente esclusivamente nella serata del 28 Marzo 2014

 

I modelli resteranno poi custoditi al club sino al venerdì successivo.

Al fine di consentire un tempo maggiore per la valutazione dei modelli e per favorire le operazioni di preparazione, la serata della premiazione si terrà, infatti, il venerdì successivo. I modelli saranno votati dai soci presenti con voto segreto e una nuova procedura così formulata:

Verrà consegnata una  UNICA scheda contrassegnata dalle lettere A-B ed eventuale  C.

Ogni socio presente voterà una  UNICA volta scrivendo tre numeri per ogni categoria.

I numeri che avranno più voti saranno in sequenza 1° 2° 3°

 

In caso di pari merito si farà un ballottaggio per alzata di mano, quello che sarà secondo automaticamente passerà nella posizione inferiore.

Per favorire il giudizio dei soci sarebbe inoltre preferibile che ogni concorrente presentasse una sintetica scheda d’identificazione del modello, con evidenziati eventuali lavori di dettaglio o modifiche e con anche l’ausilio di foto.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria con dei premi stabiliti dal  consiglio direttivo e comunque analoghi allo spirito della precedente edizione.

 

 SERATA CONCLUSIVA

VENERDI’ 4 Aprile 2014