Borsa/scambio al G.M.PAT., con tanti amici modellisti

0
137
Banner

16^ BORSA-SCAMBIO DI MODELLISMO
G.M.PAT. – 21/5/2023

16^ Borsa-scambio

È stata una bella domenica quella trascorsa in compagnia di tanti amici modellisti, convenuti presso la sede del G.M.PAT. a Padova per la borsa/scambio. L’occasione era duplice: trovarsi per una allegra grigliata e organizzare una (seppur limitata) borsa scambio di modelli.

Limitata perché gli spazi della nostra sede, pur se di tutto rispetto, non consentirebbero una manifestazione allargata a più persone di quelle intervenute. E così si è dovuto porre un limite al numero di partecipanti. Numero che però non è stato affatto scarso: eravamo oltre 60 amici, c’erano rappresentanti di 9 club della regione e delle province limitrofe.

Il G.M.PAT. non organizzava un incontro così da almeno tre anni; c’era la voglia di ritrovarsi, parlare di modellismo, ridere e scherzare. Questo è uno degli elementi primari che cementano i legami tra club diversi, accomunati sempre da un’unica passione.

La cosa è stata resa possibile grazie alla disponibilità della G-Tronic Robotics nella persona del titolare Marco Gottardo, che è il nostro “padrone di casa” e che per l’occasione ci ha concesso eccezionalmente anche la sala “Don Mario” della palazzina adiacente alla nostra sala. Grazie Marco per questa opportunità!
Marco si è trattenuto con noi partecipando al pranzo di gruppo.

 

SQUADRA FUOCHISTI

pLa giornata ha visto all’opera più squadre:
– i fuochisti, alle griglie
– la squadra “porchetta”, addetta al taglio del gustoso suino
– gli addetti alla preparazione piatti e distribuzione
– il servizio “caffè”, attrezzata di ben tre macchine
– l’unità esterna di catering per il primo piatto
– la squadra gestione della sala borsa/scambio

oltre ai servizi di supporto gestiti con competenza da tutti i soci presenti.
Insomma, tutto ha funzionato bene. Grazie ragazzi!!

SQUADRA ORGANIZZAZIONE/DISTRIBUZIONE PRANZO

E che dire del supporto delle signore e del mitico Giancarlo Forni, nostro “maestro di cerimonie” storico!
Grazie di cuore a Luisa, Grazia e Lorenza per il servizio (interno ed esterno).

IL SUPPORTO INTERNO ED ESTERNO

 

PRANZO

Nella sala della borsa/scambio c’erano parecchie scatole di montaggio, in attesa di essere ammirate, scambiate, comprate o vendute. Noi modellisti, si sa, in buona parte siamo anche “collezionisti” di kit, salvo poi periodicamente rinnovare il magazzino: per avere quel pezzo che prima non ci piaceva ma che ora vorremmo ma non è più in produzione, oppure per liberarci di quell’altro che non ci piace più perché vorremmo comprarne un altro che ci strizza l’occhio…
Praticamente ce la facciamo e ce la suoniamo tra di noi.

Ma il vero motivo di soddisfazione e piacere è stato ritrovarsi tra vecchi e nuovi amici. Culture diverse a confronto, anche in campo modellistico; è un arricchimento per tutti. A questo proposito un ringraziamento particolare va a Luca (Marine) Tieghi del “Team 21″che si è prestato, nel pomeriggio, a dare una dimostrazione pratica di colorazione e invecchiamento su alcuni modelli. Non si finisce mai di imparare, soprattutto guardando come altri applicano le loro tecniche personali.

Eravamo titubanti per la riuscita della giornata, poi le cose si sono infilate nel verso giusto, il tempo ci ha regalato una splendida giornata di sole… cosa potevamo sperare di più…!
Alla prossima occasione, quindi, cercando di fare sempre meglio.
Grazie a tutti gli amici che hanno contribuito a fare di questa giornata una data “speciale”!

Giulio Perugia
Vedi tutti gli articoli di Giulio Perugia

 

IL WORKSHOP DI LUCA TIEGHI

 

BORSA/SCAMBIO

 

GLI AMICI, COLTI QUA E LA’