Eventi — 14 dicembre 2013

Un anno insieme - copertina

 

In questi giorni si moltiplicano le iniziative di tante associazioni a favore della ricerca e di chi necessita di un supporto per vivere una vita decorosa che possa chiamarsi tale. Fortunatamente sono tante queste associazioni ed è una grande consolazione che una parte del “mondo” dedichi non solo le proprie risorse economiche ma spesso la propria vita a sostegno di tanti amici.

Questo “mondo” lavora spesso in silenzio, quasi invisibilmente; chi dona il proprio aiuto è spesso schivo nel farlo sapere, lo fa e basta. Quando non si cerca un ritorno o un tornaconto lo spessore del gesto assume una dimensione vera.  Ci sono momenti però in cui occorre farsi vedere, per far conoscere a tutti che esiste un lato buono della nostra società e che esso ha bisogno anche di mezzi e di incoraggiamento. E’ il caso del nostro socio Andrea Ferretto, che lavora presso la Società Cooperativa Sociale L’Iride, con sede a Selvazzano (PD), che ci ha parlato del calendario che la Cooperativa ha preparato per il 2014 e che quest’anno vede il Calcio Padova come promotore insieme all’associazione.

Il calendario, delle dimensioni 28x 56 cm, riporta per ogni mese una foto nella parte superiore con i giocatori del Calcio Padova e ragazzi seguiti da L’Iride; nel riquadro inferiore il calendario, completo del Santo del giorno e delle fasi lunari, oltre ad una breve descrizione mese per mese di cosa è e come è strutturata la Cooperativa. Stampato completamente a colori su carta patinata e copertina in cartoncino, costa 7,00 Euro a copia. Ma noi sappiamo il valore che questo piccolo prezzo assume: il ricavato servirà a finanziare le attività della Cooperativa ed attivarne delle nuove.

Un anno insieme - panoramica

L’Iride ha tra le sue missioni quella di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociali orientati, in via prioritaria anche se non esclusiva, alla risposta ai bisogni di persone con disabilità. Ad  oggi L’Iride assiste presso i suoi centri diurni e comunità alloggio distribuiti nel territorio, oltre 100 persone con varie forme di disabilità. SI possono trovare tutte le informazioni all’indirizzo www.liride.eu .

Per chiunque fosse interessato all’acquisto del calendario, la persona di riferimento è Andrea Ferretto (kittyhawk_fa@yahoo.it). Per chi invece volesse contribuire con donazioni a L’Iride i riferimenti sono i seguenti:

– c/c postale 55457550
– IBAN Banca Etica – Filiale di Padova: IT 68 O 05018 12101 000000133931

 

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.