Club News Eventi — 24 febbraio 2015

Stand GMPAT Model Expo 2015

 

 

Il G.M.P.A.T. al Model Expo 2015 a Verona
21 – 22 Febraio 2015

Anche quest’anno il G.M.P.A.T. ha avuto il piacere di partecipare al Model Expo di Verona, un evento che ritengo sia il più importante d’Italia a livello modellistico.

Venerdi 20 Febbraio, pomeriggio, siamo partiti; una bella squadra, per l’allestimento dello stand.

Con i nostri potenti mezzi, l’auto Presidenziale per il trasporto del materiale (quanta roba che ghè stà) e un altro mezzo per il trasporto dei soci siamo arrivati a Verona. Solita tiritera burocratica, molto snella a dire il vero e siamo andati allo stand assegnato. Finito l’allestimento giro obbligatorio negli stand commerciali per “eventuali” aquisti, manca sempre qualcosa alla dispensa di un modellista e fatte le dovute spese ritorno a casa.

Bisogna dire che la collaborazione dei soci è stata, e non c’erano dubbi, molto positiva: sia nella giornata di Sabato e anche la Domenica eravamo presenti in sei. La presenza di pubblico nelle due giornate è stata ottima in particolare la Domenica, nonostante il prezzo del biglietto veramente “caro”: 15 €.

 Abbiamo ritrovato i soliti amici dei vari club: Trento, Cremona, Mira, Vicenza, i Picchiatelli di Bergamo i quali mi hanno detto che erano a Verona per la prima volta; loro sono sempre andati a Novegro e hanno però trovato Verona più interessante, più completa.

Un notevole successo l’ha avuto il nostro socio Gianluca Giora con i suoi busti autoprodotti, tantissima gente si è fermata a curiosare e a chiedere informazioni e suggerimenti; le nostre vetrine hanno avuto notevolissimo successo. Molti club si sono fermati a guardarle e a chiedere dove le avevamo aquistate, addirittura guardavano sotto per vedere come erano fissate le lastre di policarbonato. Ci è stato perfino detto che avremmo potuto andare negli stand riservati a chi vendeva vetrine: avremmo sicuramente fatto affari.

Finita la fiera, disallestimento, molto veloce e ritorno a casa; alle 20,15 avevamo già scaricato la macchina. Nel complesso un bel fine settimana per il nostro club, buona organizzazione e sopratutto grande affiatamento.

Gianni Besenzon

 

 

Vedi tutti i lavori di Gianni Besenzon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.