Eventi — 11 Luglio 2013

Eccole qui le nostre nuove vetrine, brevetto esclusivo della mente fervida e prolifica del nostro presidente e di altri soci particolarmente attivi. Eleganti, senza angoli “morti” per sfruttare al massimo lo spazio interno e nello stesso tempo offrire anche la migliore visione possibile da parte dello spettatore. Una protezione integrale che sarà una carta vincente per la nostra prossima mostra Più Piccoli del Vero 2013 del prossimo Settembre.

Il plexiglass ha sostituito il vetro con il vantaggio di un’ottima resistenza senza averne la fragilità ed il peso; caratteristica tutt’altro che trascurabile per la sicurezza e la manipolazione. Chicca speciale sono le vetrine dedicate ai figurini storici, convertibili dalla vetrine standard con l’inserimento di blocchi interni, modulari a loro volta, per la loro collocazione  su tre piani. Non c’è che dire… una formula ingegnosa e modulare che consente di allestire serie di vetrine di diverse misure adattandosi a molteplici condizioni di spazio.

La “prima” uscita ad ampio dispiegamento è a Fossò dove durante la sagra di San Luigi, dal 6 al 15 Luglio, il G.M.P.A.T.  ha allestito un’ampia mostra nella sala consiliare (messa a disposizione dal Comune di Fossò per l’occasione). Chiunque può visitarla, l’ingresso è gratuito; ne vale la pena. Si potranno vedere riproduzioni di aerei, elicotteri, navi in legno (l’Amerigo Vespucci merita da sola la visita), auto, moto, mezzi militari e figurini storici che vi lasceranno a bocca aperta. Non ultimo, in un ampio angolo della mostra si potrà osservare alcuni modellisti all’opera con alcuni modelli; si vedrà così, da vicino, come si fa modellismo. I soci del club presenti saranno lieti di rispondere a tutte le domande ed illustrare le curiosità e meraviglie del nostro hobby.

Giulio Perugia

 

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.