Club News Concorsi Eventi — 14 Ottobre 2015

Domenica 11 Ottobre 2015 inaugurata l’edizione 2015 di
Più Piccoli del Vero

Piu piccoli del Vero 2015_0361b

Siamo partiti, alle 11:00 di Domenica 11 Ottobre con una breve ma formale cerimonia si è aperta ufficialmente la mostra-concorso biennale Più Piccoli del Vero edizione 2015.
Superati tutti i record precedenti, con oltre 500 modelli esposti, provenienti da oltre 20 Club e un’ottantina di “privati” (le cifre esatte le pubblicheremo a consuntivo al termine della manifestazione).

Il Presidente Gianni Besenzon ha salutato i presenti e ringraziato per l’ospitalità che il Comune di Vigonza e la Pro-Loco ci hanno concesso all’interno della villa-castello dei “da Peraga”, una collocazione di pregio all’interno di un vasto parco pubblico. L’Assessore alla Cultura e alle Politiche Ambientali Alberto Rizzo ha poi preso la parola esprimendo la soddisfazione per la riuscita dell’organizzazione, partita con alcune difficoltà ed incertezze poi superate brillantemente. Rizzo, rispondendo all’intervento di Stefano Zaghetto, ha lasciato aperta la porta per possibili e future ulteriori collaborazioni con l’amministrazione locale.

Per conto della Pro-Loco ha poi parlato il Presidente Gianluca Calligaris, esprimendo a sua volta il compiacimento per questa iniziativa che ha ulteriormente valorizzato la tradizionale Festa della Zucca, l’appuntamento considerato più importante tra le manifestazioni del comune di Vigonza. Al termine un rifresco magistralmente organizzato e gestito dai nostri Giancarlo e Ornella ha allietato la fine mattinata.

Nelle sale della villa si percepisce il livello sempre più elevato del modellismo che continua a sorprendere nel superarsi in abilità e creatività. Pezzi di pregio, capolavori in miniatura che lasciano stupiti per il livello di dettaglio. Noi modellisti dovremmo esserci abituati ma ogni volta, immancabilmente, vediamo pezzi che ci lasciano a bocca aperta. Sarà un lavoro duro per le giurie che devono giudicare i pezzi. Si vorrebbero premiare tantissimi modelli e la scelta di trovarne i migliori tre è davvero ardua.

Per ora pubblichiamo una serie di foto della giornata di inaugurazione, rimandando le foto dei modelli al prossimo articolo. Vi aspettiamo numerosi, fino a Domenica 18 Ottobre, a Peraga di Vigonza (PD).

Giulio P.

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.