Club News Concorsi Eventi — 21 Giugno 2015

Red Devils Awards 2015

Il G.M.P.A.T. al
Red Devils Awards 2015

Il 31 Maggio scorso il GMPAT ha partecipato alla chiusura della mostra di modellismo di Thiene, organizzata dagli amici dei Red Devils (Red Devils Awards 2015).
Ritrovo in sede ore 10 del mattino, “parchè ghe xè tanta roba da vedare”, e partenza per Thiene. Tappa a Grisignano per prelevare l’esimio e il fedele Panz poi proseguimento verso la meta. All’arrivo verso le ore 11 il clima era già animato vista la confusione di auto parcheggiate ovunque;  per fortuna che spazio ce n’era a sufficienza ed abbiamo trovato il parcheggio fiondandoci poi dentro la mostra.

Una piacevole ressa totale di visitatori, di tavoli per l’esposizione dei modelli, di stand commerciali dove  il buon Panz si è subito buttato a capofitto… forse gli mancava qualche modello !!!
Pezzi presenti veramente tanti e il livello qualitativo assolutamente notevole. Sarà un’impressione personale ma mi sembra che la qualità dei lavori si sia sensibilmente elevata di molto e ci se ne rende conto solo visitando le mostre dal vivo; il livello poi delle scenette e diorami è notevolissimo.

Ci siamo detti tra noi: “quà no ciapemo gnente, ‘ndemo via sensa gnente” (pensiero ossessivo del modellista che partecipa ai concorsi, n.d.r.). Comunque per arrivare alla premiazione, alle ore 16, è stata dura: avevamo modelli che uscivano dalle orecchie da quanti ce n’erano e, in aggiunta, faceva veramente caldo. La nostra presenza come club è stata anche questa volta buona: 9 soci partecipanti con 44 pezzi più i nostri special-juniores.

Finalmente seduti si è aperta la premiazione e tutto il pubblico era teso in attesa dei risultati.
Per quanto riguarda il nostro club è andata cosi:

  • Gianluca Giora
    • Premio Speciale – Master Pittura – Laurel & Hardy
    • Argento – Master Fantasy – Baldomaro
  • Roberto Sordi – Oro – Standard – Diorama Coming Home
  • Franco Callegari – Argento – Navi plastca – Elco 80
  • Lorenzo Schiavon – Bronzo – Standard 1/32 – Hannover CL II
  • Graziano Bottazzo – Argento – Standard1/48 – Shenjang-J6
  • Diego Bersanetti – Bronzo – Standard 1/48 – Hanriot HD 1
  • Gianni Besenzon – Bronzo – Standard 1/72 – Reggiane Re 2006

Nel complesso, ed avendo visto la qualità dei pezzi presenti, si può decisamente dire che sia andata bene. Grazie ai Red Devils per questa ennesima dimostrazione di efficienza e qualità, dimostrandosi tra i più attivi club di modellismo a livello nazionale.

Gianni Besenzon

Vedi tutti i lavori di Gianni Besenzon

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.