Club News Eventi — 26 aprile 2018

 

Partecipazione del G.M.P.A.T. alla Festa di Primavera
di Saonara
22 Aprile 2018

 

 

Domenica mattina, alla Festa di Primavera organizzata dalla Pro-Loco di Saonara, un piccolo distaccamento del club composto da Gianni, Franco (in piena attività dopo le recenti vicende), con il fattivo supporto di Diego, Andrea S. e Stefano C. ha costituito una degna rappresentanza  del G.M.P.A.T., con esposizione di modelli e tavolo di lavoro. 

E’ stata una giornata di modellismo totale con tante persone, specialmente bambini e ragazzi che chiedevano informazioni e notizie sul nostro bellissimo hobby. Siamo felici quando questo accade perchè è un appagamento degli sforzi che il club sostiene proprio per coinvolgere la gente, soprattutto i più giovani.

Franco si è prodigato a piene mani con le pubbliche relazioni: non finiva più di parlare di kit, scale, aerei, carri, navi, figurini, di quante scatole ha e di quante ancora ne deve comprare, del Millennium Falcon in scala 1/1, dello Stuka in scala1/16 etc., etc.
Il nostro “fondatore” è instancabile quando si parla di modellismo.

Qualche “raro” socio ha fatto una visitina per un saluto ai presenti e per andare al bar per un aperitivo. Chi c’era ha capito tutto!

In conclusione è stata una bella giornata, che ha contribuito certamente alla diffusione della conoscenza del nostro hobby presso la gente e, speriamo, soprattutto ai ragazzi che non ci stancheremo mai di crecare di coinvolgere. Il modellismo è un hobby sano, che educa alla precisione, al senso critico; sono caratteristiche che ben si innestano all’interno di un percorso educativo degli adolescenti.

 

Gianni Besenzon (vedi gli altri articoli di Gianni)

Alcune immagini della nostra presenza

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.