Club News Concorsi Eventi — 06 aprile 2018

 

 

S. Lucia di Piave – 17/18 Marzo 2018

Modellismo Salgareda

 

Scusate il ritardo (un po’ troppo) nella pubblicazione del nostro articolo sulla mostra degli amici di Salgareda e per i risultati dei piazzamenti del nostro club.

E’ stata la I° mostra dei nostri colleghi di Salgareda e bisogna riconoscere che, nonostante i primi passi, se la sono cavata egregiamente. Sono convinto che tra club si debba collaborare e supportarsi a vicenda, soprattutto quelli che si impegnano con passione. La partecipazione è uno dei mezzi con cui si cresce insieme, non importa quanto un club sia più o meno grande o che la sua mostra in quanto giovane possa sembrare “minore”.

La struttura in cui gli amici del Modellismo Salgareda è stata veramente di pregio, presso la Fiera di S. Lucia, una locazione permanente che non si trova facilmente nei paesi più piccoli. Ad accogliere i visitatori, nella prima sala, c’era un’esposizione dei soci del club organizzatore della mostra, giocattoli, LEGO, autocostruzioni di tutti i tipi, prevalentemente di legno, che introducevano gli ospiti nel variegato mondo del modellismo.

Proseguendo si accedeva alla sala successiva riservata alla mostra vera e propria. Organizzata bene e con tanti modelli; osservando questi ultimi si è notata subito un’ottima partecipazione di club e privati. Ma non era finita qui: la fiera dispone di un’altra ala al cui interno c’era una esposizione, molto ampia, di associazioni con cimeli della I e II GM.
Armi, divise, attrezzature, elmetti, insomma, una rassegna veramente degna di essere vista.

Il nostro club ha partecipato in massa con una nutrita serie di modelli esposti; quando vogliamo ci facciamo vedere e sentire bene (tirata d’orecchi del nostro Presidente a noi soci, n.d.r.). Eravamo presenti in 15 soci, compresi 2 juniores, con la bellezza di ben 46 modelli!

Questi i piazzamenti:

 

Michele Panzarasa AB 41 – 1/35 Oro
Diego Bersanetti M 113 FSV – 1/35 Oro
Luca Cassandro serie vetture turismo – 1/24 Argento
Gianni Besenzon Honda CB 400 – 1/12 Argento
Gianni Besenzon AERO MB 200 – 1/72 Argento
Lorenzo Menegazzo Cow-Boy Oro
Graziano Bottazzo RF-84 F – 1/48 Argento
Stefano Zaghetto Carro Ariete C1 – 1/35 Best of Show

Alla fine ci siamo guadagnati anche 12 bottiglie di buon prosecco in qualità di club più numeroso; non mancheremo di festeggiare a breve, in occasione della serata finale del CAB venerdì 7/4.

 

Gianni Besenzon (vedi gli altri articoli di Gianni)

 Una panoramica di alcuni tra gli stupendi pezzi esposti alla mostra

 

Immagini varie

 

 Le premiazioni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.