Club News Concorsi Eventi — 08 dicembre 2013
Concorso mezza estate 2012_12
Via via che il sito si arricchisce di nuove pagine vorremmo fare anche qualche passo indietro, ogni tanto, per unire il nuovo con lo “storico” e recuperare così la maggior parte della nostra storia passata. Non meravigliatevi quindi se troverete cose già viste o presenti nel vecchio sito. Anche questo è un modo per non perdere le nostre memorie e ricordarci da dove siamo partiti e quale strada abbiamo percorso fino ad oggi.

Non sarà facile trovare informazioni retroattive ma faremo del nostro meglio per recuperarle e se qualcuno, a conoscenza dei fatti, volesse suggerire… correggere… sarà il benvenuto.

Il concorso di “Mezza Estate”, è così chiamato per la sua concomitanza con il periodo intermedio dell’anno e per non confonderlo con il famoso “C.A.B.” (concorso al buio), che ha cadenza annuale e di cui vi parlerò in altri articoli più avanti. Si tratta di un concorso interno, amichevole e spiritoso tra noi soci del club. Un mezzo per incentivare e promuovere la produzione di modelli. Anche un sistema per divertirci senza stress, lontani dalle fatiche a cui i concorsi nazionali ci costringono.

I partecipanti iscritti erano 19 con un totale di 29 pezzi; alla dirittura  finale sono comunque arrivati in 17, con 24 pezzi. I premi “a sorpresa “, ispirati ad una sana e godereccia filosofia culinaria, mai in crisi, sembra siano stati graditi da tutti:

1° – bottiglia di vino con soppressa
2° – bottiglia di vino con salame
3° – bottiglia di vino con fetta di grana.

Anche questo a dimostrazione che spesso è più bello non prendersi troppo sul serio e trasformari i premi in qualcosa che poi, alla fine, si condivide con tutti in un’atmosfera di piacevole convivialità. Erano presenti in sala circa 30 soci e la votazione ha decretato i seguenti vincitori:

1°- Lorenzo Menegazzo con X-Wing fighter scala 1/40 circa
2°- Franco Callegari con Bradley in scala 1/35
3°- Domenico Giuliano con Kubelwagen in 1/72 molto dettagliata

 

 

 

.

.

..

 

.

.

.

 

 

 

.
.
.
.
.
.
.

 

 

 

 

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.