Club News Concorsi — 07 Giugno 2015

Cremona 26apr15 - wat_11

Il G.M.P.A.T. al
19° Concorso C.A.S.C. di Cremona – 26 Aprile 2015

Giornata particolarmente uggiosa riguardo il tempo e non solo. Arrivati a Cremona verso le 11 abbiamo trovato la location della mostra. Il tempo purtroppo non ci ha aiutato e abbiamo così dovuto abbandonare la nostra visita turistica alla città.
Con l’occasione, visto che restava aperto in occasione della mostra, abbiamo fatto una visitina al negozio di modellismo che si trova in centro. Il negozio, di fresca apertura, è gestito da un ragazzo giovane e si sta riempiendo a piccoli passi. Non molte le scatole ma una buona scorta di colori, Evergreen e accessori per il modellismo.

Alle tredici siamo ritornati alla mostra dove è stato offerto un gusto sissimo rinfresco: c’era veramente di che sfamarsi, ottimo e abbondante.

Girando per la mostra si sono visti pezzi veramente belli e interessanti, in una location molto originale, il refettorio di un ex convento con bellissimi affreschi sulle pareti di fondo della sala.
Il C.A.S.C. notoriamente organizza mostre solo dedicate agli aerei ma quest’anno, in considerazione del festeggiamento dei 40 anni di vita del club, ha voluto inserire tutte le categorie. Unica esclusa quella dei  figurini perchè, è stato detto, non ritenevano di avere le competenze necessarie per giudicarli; una scelta di serietà nei riguardi dei modellisti.

Tutti curiosi per la premiazione che ha visto piazzato il solo nostro N° 1 con lo SPAD 1/28; gli altri nostri soci partecipanti, questa volta, sono rimasti… a bocca asciutta. Ma questa è la dura legge dei concorsi… sarà per un’altra volta.

E’ stata una bella giornata in compagnia di amici modellisti; e con riferimento allo scarso “bottino” del G.M.P.A.T. vi è la cosiderazione che dopotutto vale di più la partecipazione  ed il mantenere vivo lo spirito di amicizia e del modellismo.

Gianni Besenzon – Graziano Bottazzo

Vedi tutti i lavori di Gianni Besenzon e Graziano Bottazzo

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.