Eventi — 24 Dicembre 2019

Il G.M.PAT. augura a tutti gli amici modellisti (e non)
un Felice Natale ed un sereno Anno Nuovo

 

Si chiude un anno denso di eventi, più o meno positivi. Attraversiamo tempi difficili dove non è facile capire la giusta direzione e dove sembra che, in termini di valori, rispetto, buon vivere, sia più ciò che si perde che ciò che si guadagna. L’egoismo pervade sempre più le nostre azioni e le nostre decisioni, dimenticando che la collettività è il fulcro attorno al quale tutto dovrebbe ruotare. Ma per fortuna ci sono anche moltissimi segnali di altruismo che fanno da contraltare e da argine. E’ nel segno della speranza, sempre viva, che ci accingiamo ad accogliere le festività ed intraprendere un nuovo cammino per un 2020 che tutti vogliamo sia portatore di positività e rinnovamento.

Il nostro club rivolge in questa occasione il pensiero più affettuoso e la propria solidarietà a tutti coloro che hanno difficoltà economiche, di lavoro, di integrazione e alle loro famiglie, affinché  non si sentano soli. Il nostro pensiero non può non andare anche ad alcuni amici che non sono più tra noi ma il cui ricordo non ci lascia: Davide, Carlo e Giulio.

Il modellismo, sotto un velo di apparente superficialità, può fare molto per incoraggiare, entusiasmare e soprattutto “unire” età, culture, idee diverse facendo scoprire che la passione per qualcosa che può apparire come un gioco può invece coinvolgere, educare, convogliare le nostre energie per confrontarsi, sperimentare, suggerire, aiutare. Tutto questo si riflette poi anche sulla nostra vita quotidiana, perchè noi siamo quello che facciamo, e non possiamo che trarne moralmente un  beneficio.

Allora che siano Feste serene e in pace con le nostre famiglie e tutte le persone care che ci circondano. Un augurio ai soci ed a tutti gli appassionati, amici, simpatizzanti che nel poco o nel tanto ci seguono da sempre.

B U O N E   F E S T E
B U O N   2 0 2 0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.