Fantasy — 17 maggio 2013

M 577 APC Space Marines – Aliens 2 – scala 1:35 di Giulio Perugia.

Il modello, della Halcyon, risale agli anni ’90. Tratto dalla famosa serie di film “Aliens” ha catturato la mia fantasia per l’aspetto particolare e accattivante. L’obiettivo finale lo vede inserito in un diorama che è in lavorazione (oramai un cantiere perenne).La colorazione usata nel film mi era sembrata troppo semplice, con un verde militare un po’ troppo banale a mio avviso. E’ stato così che, preso da improvviso raptus, ho immaginato una colorazione urbana a schemi di grigio con bordature nere di separazione. Un lavoro impegantivo, anche perchè l’ho dovuto rifare due volte (mai più!!).
Il modello in sè è abbastanza spartano ma si presta a modifiche anche ampie. Io, da buon pigro, mi sono limitato ad alcune modifiche minori.
Ho messo griglie metalliche sugli scarichi, modificato le canne dell’arma telecomandata sul tetto e della torretta frontale, aggiunto l’antenna e alcune maniglie, oltre all’applicazione di mozzi sulle ruote e lo stemma sulle fiancate. Nel complesso un modello semplice, con poco lavoro di stuccatura e molto di colorazione. Come dicevo la sua collocazione finale sarà su una basetta che ho già impostato e che finirò prima o poi… abbiate fede: la finirò… prima o poi.
Giulio

Notizie Collegate

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.