Club News Eventi — 22 Ottobre 2020

Torri del Benaco

18 aprile 4 ottobre – lago di Garda, Verona

 

Domenica 4 ottobre si è conclusa l’esposizione di modellismo organizzata dai ragazzi dell’A.M.S. (Associazione Modellismo Storico) di Verona nel castello Scaligero di Torri del Benaco, sul Lago di Garda.

Siamo partiti dalla nostra sede io, Luca e Graziano per l’ultima giornata di esposizione e per recuperare il materiale modellistico, 42 modelli, che il nostro club aveva portato alla mostra; di fatto  per noi era la prima di quest’anno. L’accoglienza da parte dei ragazzi dell’A.M.S. è stata fantastica anche per la voglia di vedersi. Infatti quest’anno, a causa della situazione pandemica, i contatti con gli amici modellisti sono quasi scomparsi.

Non eravamo gli unici con la voglia di ritrovarsi: abbiamo trovato “vecchie” amicizie e c’è stato uno scambio di calorosi saluti (a distanza) e senza… baci e abbracci. La posizione della mostra era meravigliosa, il Castello degli Scaligeri con oltre 350 modelli esposti di qualità molto alta.

Alle 11:30 è arrivato il sindaco di Torri del Benaco e ha tenuto, all’esterno, un piccolo discorso. E’ rimasto molto soddisfatto dalla notevole affluenza di turisti che l’hanno visitata e naturalmente ha ringraziato tutta l’A.M.S. per l’impegno dedicato e per l’ottima riuscita della mostra. Ha chiesto ai ragazzi dell’A.M.S. di essere più presenti al castello, con più frequenza e offrendo la disponibilità totale di una sede solo per loro, la ex scuola elementare che hanno appena restaurato, adiacente al castello da condividere con altre associazioni.

Ha poi ringraziato tutte le associazioni che hanno partecipato alla mostra e i modellisti privati che hanno partecipato con i loro pezzi: ad ognuno ha consegnato un piccolo ricordo della manifestazione, molto carino ed elegante; il nostro è in sede, per chi volesse vederlo.

Alle 12:30 pranzo, otttimo, a base di pesce di lago e dopo, molto tranquillamente, siamo andati a recuperare i nostri modelli. Alla fine saluti a tutti dandoci appuntamento, si spera, all’anno prossimo.

Nel complesso abbiamo trascorso una bella giornata tutta dedicata al modellismo, unica opportunità per quest’anno e a rinsaldare vecchie conoscenze e amicizie.

Gianni Besenzon
Vedi tutti gli articoli di Gianni Besenzon

 

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.