Club News Eventi — 21 agosto 2014

 

Il G.M.P.A.T. espone al Castello dei Da Peraga a Vigonza

Si è felicemente conclusa la mostra che il nostro gruppo modellistico ha allestito su invito della Pro-Loco di Vigonza nel Castello dei Da Peraga a Peraga.

La location è veramente eccezionale, sono convinto che tutti coloro che hanno potuto visitare la mostra siano rimasti più che soddisfatti per l’originalità e la qualità dell’esposizione, a cominciare dal Presidente della Pro-Loco di Vigonza Calligaris che ha fatto i complimenti all’associazione; non pensava che l’esposizione sarebbe stata allestita in un modo superiore alle aspettative. Nell’occasione abbiamo impiegato per la prima volta i nostri nuovi drappi in rasatello blu: veramente belli, come potrete verificare dalle fotografie più sotto; nel suo piccolo il club continua ad investire.

Abbiamo esposto circa 200 modelli,quasi tutto materiale del nostro club con l’aiuto del nostro ex-socio (ora al Club 4 Vele) Maurizio Ruzza per la parte figurini.

I visitatori nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Agosto sono stati veramente tantissimi; nemmeno noi, avvezzi a tante mostre, quasi  non siamo abituati a cosi tanto pubblico e vi posso garantire che fra caldo, afa e la gente eravamo letteralmente cotti, ma più che soddisfatti.

Con l’occasione il buon Gianluca Giora ha tenuto un “seminario” sulla pittura dei figurini a cui hanno partecipato attivamente alcune persone: sempre bello vedere il coinvolgimento che la passione può generare.

Anche questa volta il nostro club si è dimostrato all’altezza delle aspettative perché, considerando l’allestimento il Venerdì 8  ed il successivo smantellamento Lunedì 11, la collaborazione dei soci è stata veramente notevole.

Penso che con la locale Pro-Loco non finirà qui perché è già nata un’idea che ho esposto al loro Presidente  e che lui ha accettato immediatamente; anzi ha detto che con noi vorrebbe continuare la collaborazione.

Se ci saranno sviluppi positivi ne parleremo senz’altro in queste pagine.

Ciao a tutti e godetevi le foto.

Gianni Besenzon

 

 

Vedi tutti gli articoli e i modelli di Gianni Besenzon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

About Author

Giulio Perugia

(0) Readers Comments

Comments are closed.